giovedì

Aloe Vera Pianta

L'Aloe Vera è stata preziosa per molti anni, grazie alle sue bizzarre proprietà rigenerative per la pelle. Gli antichi egizi hanno scoperto le proprietà di questa piante, e si sostiene anche che l'Aloe è stata utilizzata durante le sacre pratiche d'imbalsamazione.

Altre civiltà che hanno utilizzato l'Aloe vera furono i Maya, i nativi americani e anche gli arabi. Anche Alessandro il Grande fu un grande consumatore di Aloe, che forniva alle sue truppe l'Aloe come beneficio. Con questa storia alle sue spalle, non c'è da stupirsi se questo prodotto è ancora oggi utilizzato nella vita di tutti i giorni.

Pianta Aloe Vera

L'Aloe Vera è una pianta che ha origini africane, leggendaria per le sue foglie consistenti. Da queste foglie si ottiene un'incredibile miscela di vitamine e antiossidanti. Il gel che si estrae normalmente viene impiegato per combattere i principali problemi della pelle. Anche nelle diete dimagranti, questo prodotti si rivela un'efficace alleato per combattere i problemi che si manifestano sulla pelle che subisce stiramenti dovuti alla perdita di peso.

Tu che uso fai di questa magnifica pianta?

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento!