mercoledì

Brucia grassi: le pastiglie dimagranti funzionano davvero?


A sentire le pubblicità, sembra che i brucia grassi, cioè tutte quelle pillole e prodotti in pastiglia, abbiamo poteri davvero miracolosi. Sciolgono il grasso e ne ostacolano l'assorbimento, questa è la loro funzione. Ma hanno davvero effetto? Lo scopriamo in questo articolo.
Sono tanti anni che troviamo in vendita, sopratutto in televisione e su internet, prodotti dimagranti denominati come brucia grassi. Il loro principio di funzionamento si basa su alcune sostanze naturali (Caffeina, Thé e derivati) che per loro natura hanno proprietà stimolanti nei confronti del nostro metabolismo.


Ciò che avviene quindi non è uno scioglimento della sostanza che brucia il grasso, ma è la somministrazione di sostanze stimolanti ed eccitanti che provocano: aumento della frequenza cardiaca, aumento del metabolismo, della pressione arteriosa e del numero di atti respiratori, favorendo l'ossigenazione e bruciando calorie.

Studi scientifici dimostrando che tali sostanze, se assunte in grandi dosi, possono causare un rapido dimagrimento ma anche: ipertensione, nausea, vomito e convulsioni.

Ecco quindi spiegato il principio di funzionamento... ma allora si può davvero perdere peso con un trattamento dimagrante a base di pastiglie e pillole brucia grassi? Io non ho mai conosciuto nessuno che ci è riuscito, ma conosco tante persone che ci hanno provato.. di giorno e di notte... :)

PS: ho trovato in rete questa immagine che testimonia l'efficacia dei farmaci brucia grassi grazie a scrupolosi test eseguiti sulle scimmie. Ecco l'estratto della ricerca in lingua inglese a questo link.


4 commenti:

  1. Provano i farmaci sulle scimmie? Che animali! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare, sì! Chi sono gli animali? (Le scimmie??) :D

      Elimina
  2. Ci sono un sacco di marche che offrono gli integratori veramente buoni, ma l'effetto si farà sentire solo se miscelato con una sana alimentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te. Gli integratori sono dei prodotti in più, alla base ci vuole sempre un corretto modo di alimentarsi.

      Elimina

Inserisci qui il tuo commento!