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Trucchi per dimagrire: eccone 2

L'inizio di una nuova settimana è per molte persone un'occasione per iniziare a cercare soluzioni per perdere peso e fare attività fisica. In questo articolo troverai 2 nuovi trucchi per dimagrire e per migliorare il tuo livello di salute, facendo più attività fisica e mangiando meglio.

Trucco 1: imposta degli obiettivi ragionevoli nell'attività fisica

Per perdere peso è sufficiente aumentare il consumo di calorie, ma per riuscire ad eliminare il grasso in eccesso bisogna fare molto sport. La difficoltà non sta nelle singole sessioni di attività fisica, ma nel riuscire a raggiungere l'obiettivo prefissato. Troppo spesso le persone si fissano degli obiettivi molto difficili da raggiungere, come ad esempio fare attività fisica 5 giorni alla settimana. In questo caso è molto meglio impostare un obiettivo più moderato, ad esempio 3 giorni. Ricordati che è molto meglio raggiungere un obiettivo più semplice, che non riuscire a portare a termine un attività più difficile.


Trucco 2: rispetta la regola del 10%

Nelle diete più avanzate esiste una regola per il consumo dei "cibi cattivi", cioè tutti quei cibi che non fanno parte della dieta dimagrante. Questa è la regola del 10%: in pratica consiste nella possibilità di mangiare qualche alimento vietato solo una volta ogni 10. Nelle diete tradizionali solitamente questi cibi vengono assolutamente vietati, ma per molte persone è difficile non mangiare il gelato o la pizza quando è un'abitudine molto piacevole. Chi riesce ad applicare questo trucco si trova nella condizione di capire che i dolci e gli alimenti vietati possono diventare un premio, piuttosto che qualcosa che rischia di distruggere tutti gli sforzi e i sacrifici fatti.


Hai già provato questi due trucchi? Quali altri modi conosci per perdere peso?