martedì

Cibi che fanno dimagrire: eccone 6

Sempre più amiche ci chiedono quali sono i cibi che fanno dimagrire di più: eccone 6 tra quelli che non solo ci fanno stare bene, ma ci aiutano anche a perdere peso rapidamente, quasi senza accorgercene.

Se credevi che non fosse possibile dimagrire mangiando, leggi subito le proprietà di questi alimenti, e potrai ricrederti!

La mela: lo spuntino ideale.


Le mele sono ricche di antiossidanti che aiutano nella perdita di peso. Se consumi una mela prima di iniziare a mangiare, a fine del pasto avrai ingerito meno calorie. Inoltre gli antiossidanti presenti nella mela possono aiutare a prevenire la sindrome metabolica, che è solitamente caratterizzata dalla classica pancetta o dal fisico a forma di... mela!
Lo spuntino ideale va consumato preferibilmente 15 o 30 minuti prima dei pasti.

L'uovo: il più proteico.


Le uova non sono solo ricche di proteine, ma aiutano anche nella perdita di peso. Mangiando l'alimento più proteico non solo manterrai il tuo cuore in perfetta salute, ma avrai anche l'occasione di tagliarti i pollici mentre cerchi di scavare nel tuorlo. :)


L'avena: alleata contro il colesterolo.


L'avena è famosa per essere un alimento sano e pur essendo poco calorico, riesce ad eliminare completamente la fame. Inoltre, grazie alle sue proprietà naturali, l'avena è un'ottima alleata contro il colesterolo.

Le lenticchie: contro l'insulina.

Le lenticchie sono conosciute per aiutare ad avere la pancia piatta. Questo accade perché contribuiscono a prevenire i picchi d'insulina che provocano la creazione del grasso, specialmente nella zona dell'addome.

Il salmone: amico del cuore.

Questo pesce non solo ci aiuta a mantenere sano il cuore, ma aiuta anche a ridurre il giro vita. Grazie al prezioso Omega 3 migliora la sensibilità all'insulina, aiutando a costruire i muscoli e diminuire il grasso nella pancia.

I mirtilli: i migliori.

Anche se tutti i frutti di bosco sono buoni e salutari, i mirtilli sono in assoluto i migliori. Sono particolarmente ricchi di antiossidanti e per questo sono fondamentali per eliminare il grasso in eccesso.

Questi sono i sei alimenti che fanno dimagrire di più, li mangi spesso? Tu quali altri alimenti dimagranti conosci?

2 commenti:

  1. Anche la banana fa bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh he, su questo non ci sono dubbi. Ma penso che sia salutare come tutti gli altri frutti. :)

      Elimina

Inserisci qui il tuo commento!